AAA paradisi naturali vendesi

isola-in-venditaPossedere un’isola è l’ultima moda in termini di status symbol e l’ultima tendenza in fatto di vacanze da mille (o meglio: milioni di euro) e una notte. Esistono vari broker, anche online, per prenotare una visita e acquistare l’isola dei sogni, spesso con villa, porticciolo e piscine naturali annesse.

Il più noto di tutti e anche il più longevo è Farhad Vladi che ha la propria compagnia di real estate di lusso ad Amburgo anche su internet all’indirizzo www.vladi-private-islands.de e uffici anche in Cina, Canada e Nuova Zelanda.

Dal 1971 ha venduto oltre duemila isole e affittato migliaia di suite in isolotti privati, esotici e irraggiungibili dal turismo di massa. Navigando nel sito di questo imprenditore tedesco (67 anni), con cittadinanza canadese, ci si potrà sorprendere ma risultano indicate in vendita nel Mediterraneo ben 10 isole e in affitto 174.

In Italia sono proposte in vendita, per esempio, l’isola di Ravaiarina, a pochi minuti di barca da Grado, con prezzo base di 3 milioni e 500 mila euro, e Budelli, l’isola che fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena.

Galloo, la seconda più grande isola privata nello Stato di New York, nel Lago di Ontario, che vanta un panorama incredibile, con boschi, alci, fagiani, anatre; le sue acque rappresentano un vero gioiello per gli amanti della pesca. Prezzo 12 milioni di dollari.

Lungo le coste del Nicaragua, tutto palme, mare fantastico, paesaggio impensabile, c’è un isolotto di 2 acri con casetta rosa, Lo propone in vendita un altro broker – www.privateislandsonline – al modico prezzo di 500 mila dollari.

Oppure se volete un atollo tutto vostro al prezzo di 50 milioni di dollari ( precisano negoziabili ) potrete acquistare alle maldive circa 29,7 acri di paradiso naturale inserito in uno dei mari più belli del mondo: l ‘Oceano Indiano.

In Scozia, nelle acque fredde e misteriose del lago di Loch Craignish, è in vendita, al prezzo di 3.780.332 euro per ca. 260 acri, l’isola Eilean Righ situata sulla Argyll, le coste più belle della Scozia. Facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Glasgow via aerea, marittima o su strada.

L’isola è privata e protetta ma è all’interno di uno dei luoghi più accessibili in Scozia. Le infrastrutture e le case sono state completamente ristrutturate per i più alti standard.
Ci sono due case sull’isola.
Eliporto di circa 500 metri quadrati. Elettricità di rete e la banda larga ad alta velocità. Spiagge private e pesca in mare.

L’isola Tavanipupu, parte delle Solomon Islands, è un resort privato circondato da acque trasparenti battenti su una distesa di sabbia finissima in pieno Oceano Pacifico, vicino (si fa per dire) ad Australia e Nuova Zelanda. Un angolo meraviglioso di 37 acri, fondato da un decoratore britannico, oggi in vendita anch’esso per 12 milioni di dollari.

Qui, a metà settembre, sono arrivati per la loro seconda luna di miele il Principe William e sua moglie, la Duchessa Kate, nel pieno delle polemiche per le fotografie di lei in topless.

Ma se l’acquisto è proprio fuori portata, meglio puntare sull’affitto di vacanze da sogno. Un esempio per tutti: Jumby Bay davanti ad Antigua, un angolo di benessere totale caraibico per un massimo di 3.260 dollari a notte per una suite e… tutto l’isolotto a disposizione.

Quindi se avete tanti soldini da investire e seguire una moda (costosa) o l’ostentazione di oggetti e stili di vita lussuosi sono comportamenti che vi piacciono, per essere accettati in società, non vi resta che approfittare di queste occasioni.

Firmato: Murax
Sito web: http://www.vladi-private-islands.de
Twitter :

Murax

Autore: Murax

Biografia:

Perché non posso fingere di non vedere la supponenza, la maleducazione, la furbizia e la malevolenza gratuite. E cerco di fingere che vada tutto bene (almeno per un po') perché lo so che non viviamo in un mondo perfetto e che il male è dentro di noi, ma c'è un limite ad ogni cosa.



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*