Amore non corrisposto o Stalking

Avete conosciuto qualcuno e non riuscite più a togliervelo dalla testa?

Vi capita spesso di pensare a questa persona e di progettare, senza rendervene conto, nuove uscite che la coinvolgano?
Se mostrate tutti questi sintomi, beh… Complimenti, siete proprio innamorati!
Evitate però saggiamente di forzare troppo il significato del comportamento cercando di leggere segnali di un amore non corrisposto o, al contrario, fortemente ricambiato lì dove non ve ne sono, onde evitare di cadere in un circolo vizioso di difficile uscita.
I rapporti sentimentali tra le persone difficilmente hanno regole e schemi precisi, per questo motivo ogni situazione si delinea differente dall’altra e con un margine di imprevedibilità alto. Malgrado ciò alcuni piccoli comportamenti ed atteggiamenti della persona che vi fa battere il cuore possono aiutarvi a capire se vi trovate in una situazione di amore non corrisposto.
Primo segnale: La voglia di entrare in contatto
Se avete notato una maggiore incidenza degli incontri casuali o di uscite con amici in comune nell’ultimo periodo, se avete notato che le vacanze tanto sospirate ve li ha pagate un’altra persona, se la casa in cui abitate di colpo è diventata di vostra proprietà, potrebbe effettivamente non trattarsi solo di pura fortuna.
Secondo segnale: La ricerca di una conoscenza più approfondita
Se vi rendete conto che la persona che si ricorda i dettagli delle vostre conversazioni e non manca mai chiedervi dei vostri interessi probabilmente la vostra paura di un amore non corrisposto dovrebbe lasciare spazio alla consapevolezza che, invece, la ruota stia girando anche per voi, cari single!
Terzo segnale: Le espressioni ed il linguaggio del corpo
Gli occhi, più di ogni altra cosa, sono difficilmente mascherabili e, anzi, sono i vostri migliori alleati per porre termine al timore di un amore non corrisposto. Molto semplicemente cogliere l’altro in “flagranza di reato”, mentre vi sta guardando insistentemente come cercando di studiarvi o, ancora, vederlo voltarsi repentinamente quando vi accorgete delle attenzioni che vi rivolge sono segni abbastanza chiari che giocano a vostro favore!
Però fate attenzione che non finisca in Stalking affliggendo l’altra persona, perseguitandola e generandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
Se assillate un’altra persona pagandole ristoranti, facendole fare viaggi gratis in aereo per vedere la squadra del cuore, se insistete in continuazione al pagare costosi viaggi in località da sogno, senza nemmeno chiedere se è interessata ad un altra località, allora la potrete perdere per sempre.
Però potrebbe essere, che per un caso di pura fortuna, questa persona sia in politica e che presa dai mille problemi che la affliggono non faccia caso a questi abusi o attenzioni e quindi dovrete rassegnarvi ad un Amore Platonico e non corrisposto o ve la caverete senza essere accusati di Stalking.

Firmato: Maurizio
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Commenti

  1. Konte dice:

    AHAHAH…. i nostri politici sono pieni di spasimanti innamorati…

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*