Andare in Vacanza Nudi

nudismo-nudistiAndare in vacanza senza pensieri, dimenticando i problemi che ci hanno assillato per tutto l’anno. Essere in pace con se stessi ed il mondo che ci circonda, quiete, serenità e divertimento.

Di solito sono queste le aspettative per chi sogna una vacanza da sogno e rilassante.

Ma comincia a prendere sempre più corpo la filosofia naturista, spopolando nel centro e nord Europa e prendendo piede anche in Italia, dove sono circa 500mila le persone che l’hanno abbracciata. Eppure il Belpaese è ancora carente di strutture attrezzate, e gli italiani in cerca di spiagge, piscine, giardini e centri benessere dedicati devono rivolgersi all’estero.

Andare in vacanza senza vestiti, per ritrovare il contatto primario con la natura e il proprio corpo. Tuttavia in Italia c’è poca attenzione verso questo tipo di cliente, per cui molti devono necessariamente rivolgersi a strutture estere totalmente dedicate, per lo più in Spagna, Croazia e Grecia.

Fuori dall’Italia, infatti, il luoghi dove svelarsi in tutta libertà non mancano. Che si voglia praticare snorkeling ai Caraibi, rilassarsi su un letto a baldacchino in Francia o accedere in una Spa in Grecia, la scelta per i naturisti è piuttosto ampia.

Ecco per voi una classifica di dieci hotel dove i turisti in costume adamitico possono trascorrere indisturbati il loro soggiorno e trovare occasioni di socializzazione:

L‘Hidden Beach Resort nella cittadina messicana di Tulum, in una posizione piuttosto nascosta e riservata e con l’accesso consentito solo a un pubblico adulto. Qui i nudisti si possono rilassare sui lettini e sdraio nella spiaggia dedicata della Riviera Maya e di sera raggiungere uno dei raduni naturisti. Tra i servizi offerti, anche la possibilità di celebrare il proprio matrimonio in versione nature sul bagnasciuga.

Il Naturist Panorama sull’isola greca di Zante, nel piccolo villaggio di Vasilikos, che offre la libertà di immergersi in piscina, nella vasca idromassaggio o nelle acque del mare senza vestiti addosso.

L’Hotel Club Orient Naturist Resort, tra le acque cristalline e la sabbia fine delle Antille francesi. Qui i nudisti trascorrono le loro vacanze praticando lo snorkeling, usando i pedalò o lasciandosi coccolare da un massaggio sulla spiaggia.

Il Lührmann Country House Hotel di Ramsau am Dachstein, in Austria, dove gli ospiti possono praticare il nudismo godendo di una vista sulle vette più alte dei monti Dachstein.

Il bed and breakfast Hylteberga Naturist, a 5 km dal centro della città svedese di Skurups, che consente di fare il bagno nudi ed escursioni senza veli nei campi adiacenti.

Il Clover Spa & Hotel, nel centro di Birmingham e non lontano da negozi e locali notturni. Qui i naturisti possono rilassarsi nelle aree verdi della casa e concedersi massaggi e i trattamenti della pelle per viso e corpo.

Il Vera Playa Club, che si trova in una delle spiagge per nudisti più popolari in Spagna, ad Almería. Immersi nel verde, con una piscina incorniciata tra le palme, i bagnanti possono godersi il sole o fare una partita di pallanuoto in nudo integrale.

L’hotel Oz’Inn nel villaggio naturista francese di Cap d’Agde, a 300 metri dal mare. Nell’area dedicata ai nudisti, gli ospiti possono rilassarsi sulle terrazze e nei letti a baldacchino bianchi o dedicarsi ad uno dei tanti trattamenti estetici e massaggi del centro benessere.

Zum Walde di Stolberg, cittadina del Nord Reno Westfalia, che mette a disposizione piscina, terrazza e una Spa con bagni turchi, docce emozionali e saune aromatiche.

Il Vritomartis, ubicato su un promontorio con vista sul porto turistico di Chora Sfakion da un lato e dall’altro sulle “Montagne bianche” di Creta.

Come potete notare le risorse all’estero non mancano per incrementare un turismo di massa che sta spopolando in tutto il mondo. Buone vacanze a contatto con la natura…

Firmato: Fashion
Sito web:
Twitter :

Fashion

Autore: Fashion

Biografia:

L'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare.



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*