Audi A8 nel campo elettrico

Audi-A8-HybridArriva in questi giorni sul mercato italiano la A8 Hybrid quattro, con doppia alimentazione benzina/elettrica e la trazione integrale. La grande berlina tedesca – lunga più di cinque metri e con un passo di tre – sviluppa fino a 245 CV di potenza e 480 Nm di coppia, per una velocità massima che tocca i 235 km/h, ma soltanto 100 in modalità elettrica.

La Audi A8 Hybrid monta, uno dietro l’altro, un motore 2.0 turbo benzina da 211 CV e un motore elettrico, che possono all’occorrenza lavorare insieme e con una trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti. Nonostante la mole, sebbene alleggerita dalla carrozzeria in alluminio, la berlinona tedesca accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi.
Consuma come una piccola di segmento B: in media 6,3 litri di benzina per 100 km. Merito della struttura leggera in alluminio e delle compatte batterie agli ioni di litio. Di serie la vettura dispone di sospensioni pneumatiche con un sistema di ammortizzazione variabile controllata, e i cerchi da 19 pollici hanno un design specifico per questo modello. Può contare inoltre su un bagagliaio da 510 litri di capacità, mentre all’interno spicca nella dotazione standard il climatizzatore a tre zone e l’impianto audio Bose. Il prezzo di Audi A8 Hybrid è di 86.200 euro.

Firmato: elettrico
Sito web: http://konaxo.altervista.org/
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*