“Benvenuto a bordo”, il film con Schettino consulente

benvenuto-a-bordo-schettinoLa pellicola, girata sulla Costa Atlantica tra ottobre e dicembre 2010 narra situazioni comiche e farsesche.

Nel cast anche Luisa Ranieri insieme a star d’oltralpe come Valerie Lemercier, Franck Dubosc e Gerard Darmon.
E’ una pura commedia, ‘Benvenuto a bordo’, il film di Eric Lavaine, campione di incassi in Francia, per cui Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia, aveva fatto da consulente.
Sarebbe dovuto uscire in Italia a febbraio. Ma all’epoca, all’indomani della tragedia della Costa Concordia, era impensabile uscire con una commedia ‘crocieristica’ per di più ambientata sulla nave gemella della Concordia. Pertanto l’uscita del film è stata opportunamente spostata a questa settimana. Ma bastano questi cinque mesi per dimenticare Schettino, il cui nome, opportunamente, non compare più tra i consulenti.
La compagnia ha tenuto a precisare che il comandante, nel corso delle riprese si comportò ”in modo rigoroso e ineccepibile”.
Non è dato sapere se la consulenza relativa alla commedia è stata chiesta per le situazioni comiche o farsesche, visto che il fato ha poi deciso di farci constatare il carattere “deciso” del famoso comandante dell’inchino all’isola del Giglio.

Un pensiero però lo rivolgiamo alle vittime del naufragio, che di sicuro non si sono divertite quando hanno messo nelle mani di questo consulente le proprie vite.

Firmato: Consulente
Sito web: http://webannunci.altervista.org/
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*