Cambiare la visione della nostra vita

IMG_20160210_231501_994Sembra ormai un argomento fuori moda ma oggi più che mai siamo vittime di uno stile di vita che lascia poco spazio alla serenità o ancor meglio alla felicità.

Siamo sempre più ostinati a condurre delle vite il cui unico scopo è avere delle aspettative e puntualmente veniamo delusi per poi deprimerci e puntare il dito verso tutti tranne che verso il nostro essere ciechi di fronte all’evidenza che dobbiamo cambiare modo di vivere e relazionarci.

Infatti la nostra felicità e stato d’animo sono direttamente proporzionali al grado di cose che riusciamo a fare nostre ma se i nostri progetti prendono una piega diversa, allora ci fermiamo e soffriamo perché puntavamo sull’aspettativa degli altri.
Invece dovremmo imparare ad essere più generosi e fare le cose a prescindere dal ritorno e solo per il gusto di farle.
In questo modo cambieremo la nostra visione della vita e aumenteremo il livello di autostima che senza dubbio sarà come una calamita che attrarrà verso di noi persone simili e con menti più inclini a vivere senza ira, frustazione e pessimismo.

Certo non è facile e ci vuole un costante impegno per riflettere su ciò che fino a poco tempo prima ci condizionava la vita, ma con il desiderio di eliminare le negatività dalla nostra mente, avremo solo da guadagnarci con il risultato di essere felici sempre.

Firmato: Zaccaria
Sito web: http://giustamente.altervista.org/
Twitter :

Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*