C’era una volta Villa Adriana

Villa-AdrianaLa Regione Lazio ha pensato bene di mettere a punto un nuovo progetto che prevede la costruzione di una grande discarica nei pressi della zona di Corcolle, a Tivoli in Italia.

Dovrebbe sorgere nelle immediate vicinanze di Villa Adriana, antichissima residenza di uno degli imperatori romani più illustri e patrimonio dell’UNESCO dal 1999 con questa motivazione:

« Villa Adriana è un capolavoro che riunisce in maniera unica le forme più alte di espressione delle culture materiali dell’antico mondo mediterraneo. Lo studio dei monumenti che compongono la Villa Adriana ha svolto un ruolo decisivo nella scoperta degli elementi dell’architettura classica da parte degli architetti del Rinascimento e del Barocco. Essa ha, inoltre, profondamente influenzato un gran numero di architetti e disegnatori del XIX e del XX secolo. »

e sito storico-archeologico tra i più visitati del nostro Paese.
I professionisti che si stanno occupando di questo progetto lo sapranno?
Domande che non avranno mai risposte, visto che in un paese che vanta il più alto numero si siti archeologici nel mondo e invidiato da tutti, dobbiamo sempre sottolineare “l’ incompetenza” di alcuni addetti ai lavori.

Firmato: Storico
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*