Come avviare un campo da calcetto

calcettoCome avviare un campo di calcetto

Tutti quanti, almeno una volta nella vita, hanno provato a dare una calcio al pallone. In effetti questa passione innata per il calcio anche a livello amatoriale è un passione tipicamente italiana che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più. Non è un caso, quindi, che negli ultimi anni i campi da calcetto si siano diffusi in modo esponenziale su tutto il territorio italiano. Il calcetto, infatti, sembra non conoscere crisi e coloro che lo praticano (anche a livello professionistico) sono in aumento continuo. I campi da calcetto sono molto simili ai campi da calcio ma, a differenza di questi ultimi hanno dimensioni più ridotte (in quanto si gioca in cinque) e quasi sempre presentano una copertura in erba sintetica. Raramente sono realizzati con l’erba naturale (visti i costi di manutenzione molto elevati) e non richiedono tutte le attrezzature da calcio necessarie negli stadi.

I campi da calcetto rappresentano sicuramente un ottimo business per chi volesse investire nel settore dei centri sportivi. Questi campi possono essere dotati anche di un’apposita copertura; in questo modo, anche sarà necessario un investimento iniziale maggiore, sarà possibile sfruttare la struttura anche nei mesi invernali o comunque nelle ore serali e in questo modo quindi garantire introiti certi durante tutto l’anno. Naturalmente se si vuole la certezza di buoni ritorni economici bisognerà sicuramente puntare su una promozione adeguata nonché su una buona localizzazione dell’impianto.

Ma cosa rende questa attività così redditizia? Innanzitutto la diffusione crescente di questo sport; ad oggi sono quasi 3 milioni gli italiani che almeno una volta a settimana giocano a calcetto con gli amici. Un altro fattore rilevante è il fatto che i costi di gestione, al di là dell’investimento iniziale, siano abbastanza contenuti in quanto l’erba sintetica richiede una manutenzione basilare. Insomma. In poco tempo, sarà possibile rientrare dall’investimento iniziale. Inoltre non bisogna dimenticare che gestire un’attività del genere può risultare molto piacevole e permette di stare continuamente a contatto con molte persone.

Firmato: giorgiaminozzi
Sito web: http://www.sportuno.it/prodotti/41/calcio/attrezzature/index.html
Twitter :

Autore: giorgiaminozzi

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*