Come fare sport in casa

squatFare fitness in casa può essere la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma ma non hanno il tempo di andare in palestra come ad esempio chi ha orari di lavoro molto rigidi oppure deve costantemente badare ai figli piccoli. Ma come fare sport in casa in modo efficace? Vediamo alcuni consigli.

Per quanto riguarda gli allenamento le attività che si possono svolgere in casa sono numerose e possono essere sia di tipo aerobico che anaerobico. Logicamente nel caso di alcuni esercizi non si potrà fare a meno di attrezzi specifici (come ad esempio le cyclcette o le ellittiche) mentre altri potranno tranquillamente essere eseguiti a corpo libero: è il caso degli squat, degli addominali o dei bicipiti. In ogni caso l’importante è effettuare gli esercizi sempre in modo adeguato mantenendo una postura corretta e facendo attenzione ai movimenti che si effettuano dato che a differenza della palestra non ci sarà un istruttore a seguirvi.

Qualora aveste a disposizione un po’ di spazio potrete allenarvi in modo quasi professionale allestendo in casa una piccola palestra che comprenda attrezzi come ad esempio: step, pesi, tapisrolant, manubri ecc. Si tratta in ogni caso di attrezzi con dimensioni abbastanza ridotte e quindi adatti all’uso domestico.

Se poi amate la tecnologia potete sfruttare le consolle come la Nintenodo Wii o l’Xbox; grazie ai sensori le consolle possono guidare l’utente in modo divertente ed efficace: i movimenti, infatti, saranno controllati attraverso lo schermo. Le attività da praticare con le consolle sono praticamente infinite: tennis, boxe, esercizi a corpo libero e tanto altro.

Firmato: giorgiaminozzi
Sito web: http://www.tapisroulantstore.it/ellittiche-tapisroulantstore.html
Twitter :

Autore: giorgiaminozzi

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*