Come migliorare la tua immagine e quella della tua attività

web-reputationOggigiorno la gestione della reputazione è diventato un aspetto fondamentale per il successo di un qualunque attività online. Non è un caso quindi che negli ultimi anni si sia sviluppata una vera e propria “industria” della web reputation che ruota attorno ad alcuni semplici concetti di base. Il web e in particolare i social network infatti hanno completamente stravolto il nostro modo di vivere e di guardare e giudicare le persone e le attività. Oggigiorno infatti è possibile raccogliere in pochi minuti un gran numero di informazioni su soggetti totalmente sconosciuti. Proprio per questo motivo è essenziale monitorare e gestire la propria reputazione online affinché sul web non compaia un’immagine errata o distorta di noi o della nostra attività.

Naturalmente non è facile gestire in autonomia la propria reputazione online, per questo motivo è preferibile rivolgersi ad esperti di reputation management. Ma in che modo si può migliorare o tutelare la propria reputazione online? Senza dubbio il primo step consiste nell’utilizzo corretto dei profili sui principali social network ovvero Facebook, Google Plus e Linkedin ma ciò non è sufficiente. Vediamo di seguito altri consigli per ottimizzare la propria reputazione sul web.

Per gestire al meglio la reputazione infatti bisognerà enfatizzare commenti o recensioni positive su di sé o sul proprio lavoro. Nel caso di commenti negativi bisognerà invece tentare di gestire la situazione affrontando la discussione a viso aperto.

Farsi sentire. Un altro step fondamentale consiste nell’essere presente. Per questo motivo è importante scrivere, commentare, e farsi sentire a patto che ciò che si dica sia realmente interessante.

Restare in contatto. Una volta avviata la conversazione con clienti o potenziali clienti questa non va interrotta.

Sfruttare i motori di ricerca. La maggior parte degli utenti non va oltre i risultati della prima pagina; per questo motivo è importante che i commenti positivi e le informazioni principali compaiano tra i primi risultati.

Firmato: giorgiaminozzi
Sito web: http://www.2open.it
Twitter :

Autore: giorgiaminozzi

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*