Condizioni e Termini

1) Informazioni Generali:

a) Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità ma esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
Scrivi Anche Tu è quindi da intendersi come uno spazio pubblico aperto a tutti coloro che vogliano promuovere ed esprimere il loro parere su vari argomenti, in piena libertà e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

b) La responsabilità dei contenuti (precisione, esattezza delle informazioni, rispetto dei diritti d’autore e quant’altro) degli articoli presenti nel sito Scrivi Anche Tu è da attribuirsi unicamente ed univocamente agli autori degli stessi.

c) I proprietari di Scrivi Anche Tu declinano ogni responsabilità sui contentuti degli articoli e su eventuali violazioni di altrui copyright.

2) Contenuto Degli Articoli:

a) L’utente accetta di non pubblicare lo stesso articolo altrove (ad esempio, sul proprio blog o come guest post in altri blog per almeno due settimane).

b) Tutti gli articoli devono essere originali e non essere mai stati pubblicati prima su Internet.

c) Tutti gli articoli devono essere grammaticalmente corretti e senza errori di ortografia (salvo distrazioni che correggeremo, altrimenti verrano eliminati).

d) I titoli degli articoli dovrebbero essere intorno a 80 caratteri o meno.

e) Non esiste una lunghezza minima per gli articoli, ma si dovrebbe cercare di avere almeno 250 parole.

f) Saranno eliminati gli articoli che trattano uno dei seguenti argomenti: pornografia, materiale per adulti, testi che istigano alla violenza o intolleranza razziale, hacking, cracking o scambio di materiale protetto da copyright o che violino qualsiasi tipo di legge.

g) Nessun partito politico o messaggio di candidati a scopo propagandistico è ammesso.

h) Nessuna propaganda ripetitiva o articoli SPAM saranno tollerati.

i) Inserire LINK negli articoli è vietato! Fanno eccezione i riferimenti per una migliore spiegazione dell’articolo stesso o fonte.

l) Abusare e violare le regole porta all’ essere BANNATI.

m) Se il vostro comportametnto risulterà lesivo per il sito e gli utenti, il Vostro numero IP e relativi dati memorizzati saranno trasmessi alle autorità competenti.

3) Diritti e Doveri:

a) I proprietari di Scrivi Anche Tu non sono responsabili dei commenti inseriti dei lettori.

b) Commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze o delle leggi, sono da attribuirsi unicamente ai loro autori.

c) I proprietari del sito si impegneranno a collaborare con le autorità compententi al fine di fare perseguire i responsabili. I proprietari di questo sito si riservano di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che non reputeranno idonei.

d) Qualora dovessero sfuggire alla cancellazione dei commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze lo si comunichi tramite la pagina Consigli e Richieste..

e) Scrivendo un articolo su Scrivi Anche Tu , l’autore ne cede completamente i diritti ai proprietari del sito, ed autorizza la pubblicazione ai fini di una eventuale successiva ri-distribuzione per via elettronica o telematica.

f) Scrivi Anche Tu si riserva il diritto di modificare il contenuto di qualsiasi post a sua discrezione e senza alcun preavviso.

g) Lo staff di Scrivi Anche Tu si riserva il diritto di eliminare gli articoli a sua discrezione e senza preavviso.

h) In qualsiasi caso l’Autore dell’Articolo si prende la responsabilità di ciò che scrive e manleva da qualsiasi responsabilità questo sito Scrivi Anche Tu.

i) Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi commento all’Articolo.

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richiesti inviando una e-mail nella nostra pagina dei Consigli e Richieste.