Consigli per avere splendidi capelli al mare

capelli-estateCapelli lunghi: è il momento di fissare un appuntamento dal parrucchiere per una verifica sullo stato delle lunghezze e per preparare la fibra capillare all’overdose di sole. Un trattamento alla cheratina è l’ideale per chiudere le squame del capello, dare idratazione profonda e irrobustire i fusti dalla radice alle punte.

La parola d’ordine è protezione. Dal parrucchiere, potrete richiedere un trattamento tonificante, per dare corpo e luminosità al capello. Da proseguire a casa con shampoo e balsamo che esercitino la stessa azione.
Al mare, approfittate delle vacanze per fare una pausa dalle abitudini che tendono a surriscaldare i capelli. Al posto della piastra o della messa in piega con phon e spazzola, usate un gel modellante per consolidare l’acconciatura e conferire brillantezza.

Capelli sottili: una visita dal parrucchiere può essere utile per una diagnosi, specialmente se occorrono interventi sul colore. Se sono fini e deboli è il momento di assumere integratori per contrastare la caduta dei capelli e per renderli più forti e più belli al momendo di andare al mare. Quattro settimane di assunzioni quotidiane sono il minimo per ottenere un risultato.
Per contrastare lo stress causato dal sole e dal vento, è bene proteggere i capelli sottili miscelando un olio solare con una maschera per capelli. Serve per ottenere un maggiore effetto idratante e, in definitiva, irrobustire il capello.Una sola applicazione al giorno è sufficiente, se non volete appesantire eccessivamente un capello già di per sé poco voluminoso.

Capelli ricci o colorati: il vostro problema è la perdita di luminosità. Se volete mantenere un aspetto lucido e sano ai vostri capelli, effettuate subito un trattamento alla cheratina per chiudere le squame del capello e proteggere, così, il colore. Per shampoo e balsamo, iniziate a utilizzate fin d’ora formule ristrutturanti con olii naturali di argan o di camelia.
Sono utili in questo periodo trattamenti con estratti di rosa canina per mantenere la struttura e il colore. In particolare, impacchi con olii ristrutturanti che aiutino a contrastare la naturale tendenza ad assorbire la luce di questo tipo di capelli, e a risultare di conseguenza spenti e opachi.
Per il capello grosso o riccio, l’ideale è l’applicazione di un olio ristrutturante (argan, camelia) prima dell’esposizione al sole. Durante l’esposizione, potete aggiungere un prodotto con filtro UV. Dopo lo shampoo e il balsamo di routine 1 volta al giorno, applicare una maschera nutriente aiuta a mantenere l’intensità del colore.

Shampoo: mai più di 1 al giorno, se non volete impoverire il cuoio capelluto, già messo alla prova dai raggi UV.

Taglio: è consigliabile optare per un carrè alle spalle leggermente scalato. Molto di moda quest’anno, è l’ideale per l’estate in quanto lo si può lasciare asciugare naturalmente, senza ricorrere a spazzola e phon.

Nutrimento: fatevi consigliare dal parrucchiere di fiducia shampoo, balsamo, maschera e un olio solare con filtro protettivo adatti al vostro tipo di capelli. Acquistateli ora e iniziate ad applicare iprodotti “da spiaggia” già fin da adesso.

Colore: a ridosso della partenza e usare da subito shampoo e balsamo per capelli colorati serve a tutelare al massimo dalla sbiaditura causata dal sole. Contro l’effetto ricrescita, l’unica pssibilità è richiedere al parrucchiere una colorazione non omogenea con colpi di sole o sciatusc.

Styling: una mousse per capelli sottili, un gel modellante leggero, niente spyay o, comunque, prodotti che seccano. Se occorre uan definizione forte per uno chignon “grafico”, meglio usare una lacca in gel per un effetto lucidissimo.

Se avete optato per un taglio all’altezza delle spalle, lo styling non sarà un problema. Sul capello sciacquato e tamponato, aggiungete un tocco di definizione con un po’ di cera.

Firmato: Fashion
Sito web: http://webannunci.altervista.org/
Twitter :


Fashion

Autore: Fashion

Biografia:

L'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare.



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*