Corsi di Formazione BLSD a Brescia

arresto-cardiacoCon l’inizio della bella stagione aumentano le situazioni di pericolo in cui le persone sono sottoposte a stress e chi è più soggetto a problematiche di cuore è a rischio di attacchi cardiaci improvvisi.

Per il salvataggio di queste persone che sono vittime di arresto cardiaco, l’unico modo, oltre la fortuna, per poterle salvare, è quello di utilizzare un defibrillatore automatico oppure semi automatico, che permetta il ripristino della normale funzione cardiaca in attesa che sopraggiungano i soccorsi.

Per imparare ad utilizzare correttamente i defibrillatori più comuni è importante frequentare corsi che permettano di apprendere tutte le manovre e le tecniche per capire quando una persona sta andando in arresto cardiaco e poter così intervenire tempestivamente applicando il defibrillatore.

Nel centro di Salvamento Brescia si svolgono corsi periodici per la formazione di chi vuole apprendere tutte le tecniche e metodologie racchiuse nella sigla BLSD (Basic Life Support Defibrillator) che permettono di non essere soggetti passivi in caso di necessità, ma di proporsi in prima linea per aiutare chi è colto da arresto cardiaco e poterlo salvare da morte certa.

I corsi vengono tenuti da personale e professori autorizzati e certificati Salvamento Academy, tra le strutture più importanti nell’ambito del salvamento di emergenza in Italia.

Per conoscere le date dei corsi BLSD a Brescia basta consultare il sito www.salvamentobrescia.it

Firmato: deivnet
Sito web: http://www.salvamentobrescia.it
Twitter :

Autore: deivnet

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*