E’ cinese la piu’ bella della Terra

miss-mondo-2012La Miss Mondo 2012, Yu Wenxia di 23 anni, è stata scelta tra 115 concorrenti a Ordos nella Mongolia interiore, regione autonoma nel Nord della Cina.

Nello stadio futuristico di Ordos, la città della Cina nord-orientale alle porte del Deserto del Gobi che ha ospitato il concorso, la venezuelana Ivian Sarcos, Miss Mondo dell’edizione 2011, ha incoronato la giovane Wenxia. La nuova reginetta ha lasciato sui gradini più bassi del podio la gallese Sophie Elizabeth Moulds e l’australiana Jessica Michelle Kahawaty.
E’ nata a Harbin, capitale della provincia di Heilongjang, e studia musica. Oltre alla carriera da modella, sogna di diventare insegnante. Il 30 luglio scorso era stata incoronata Miss China. Non è la prima ragazza cinese a vincere il concorso mondiale: era già accaduto nel 2007 quando a diventare Miss Mondo fu Zhang Zilin.

Non tutti sanno che insieme ad i concorsi rivali Miss Universo e Miss Terra, Miss Mondo è uno dei concorsi di bellezza maggiormente pubblicizzati al mondo. Quindi un altro trampolino di lancio per l’economia già fiorente della Cina.

L’Italia non ha mai vinto il titolo, ma ci siamo andati vicini nel 2000 quando Giorgia Palmas si classificò 2ª.

Firmato: Jasmine
Sito web:
Twitter :


Jasmine

Autore: Jasmine

Biografia:

Per amare veramente una Donna devi conoscerla profondamente, sentire ogni suo pensiero, ogni suo respiro come fosse il tuo, sentire ogni suo sogno e darle ali per volare insieme a te...



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*