Fermare la mortalità infantile

savethechildren-palloncino-rossoSave the Children presenta il rapporto WITH-OUT su fame e sprechi, ovvero la morte ogni anno nel mondo di quasi 7 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie banali e curabili come morbillo, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali. Il 99% di queste morti avviene nei paesi in via di sviluppo e 1/3 di queste morti ha come concausa la malnutrizione.

Scandaloso e inaccettabile dramma tanto più se si considera che nel mondo e in Italia si perdono e sprecano miliardi di tonnellate di cibo, come emerge dal nuovo dossier di Save the Children “WITH-OUT.

Martedì 9 Ottobre 2012 alle ore 10.30 a Roma in Piazza del Campidoglio si terrà l’evento di rilancio della Campagna Every One di Save the Children.

E sempre il 9 ottobre, sin dalle 8 del mattino, in 3 luoghi cruciali di Roma, Colosseo, Piazza Venezia, Foro Italico, la Campagna Every One si renderà visibile e “parlerà” ai cittadini romani attraverso un’azione di “guerrilla” tutta da scoprire, fotografare e riprendere. In contemporanea, originali eventi-stunt di sensibilizzazione avranno luogo in altre 20 città , per iniziativa dei volontari di Save the Children.

In occasione del rilancio della Campagna Every One insieme al terzo Rapporto di Aggiornamento “Non lasciamoli andare”, sulle attività svolte dall’ong dal 2009 per contribuire a ridurre mortalità e malnutrizione infantile: 179.000 operatori sanitari formati, 13.4 milioni di azioni di mobilitazione realizzate da parte di persone che hanno deciso di sostenere la Campagna, oltre 50 milioni di donne in età riproduttiva e bambini raggiunti con progetti di nutrizione e salute.

E magari c’è già chi pensa agli sprechi di Natale…

Firmato: Insetto
Sito web: http://www.savethechildren.it/
Twitter :

Insetto

Autore: Insetto

Biografia:

L'uomo è assai insensato. Non saprebbe fabbricare un piccolissimo insetto e fabbrica Dei a dozzine. (M. de Montaigne)



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*