Gli animali domestici più strani del mondo

animali-domesticiSecondo le stime di Eurispes nelle case degli italiani abitano oltre 44 milioni di animali domestici e di questi solo 6,9 milioni sono cani. Fido è infatti messo in minoranza dai pesci d’acquario (15 milioni), uccelli (12 milioni) e gatti (7,5 milioni).

Nell’analisi dell’Istituto di statistica figurano inoltre 1,4 milioni di non meglio specificati “altri animali”:

– Il lemure (Lemur Catta), originari del Madagascar e catalogato tra le specie a rischio, sono ospiti comuni negli zoo di tutto il mondo, dove riescono a riprodursi con facilità.

-Un incrocio tra una capra tibetana e una capra alpina, nel New Jersey, dove la capra non sembra sentire alcuna nostalgia per pascoli e prati. Anzi, dotata di guinzaglio, periodicamente accompagna il suo padrone a sbrigare qualche commissione nel centro di Manhattan, dove di sicuro non passerà inosservata.

– Un maestoso esemplare di Ashera, un ibrido felino ipoallergenico creato in laboratorio e commercializzato dalla società americana di biotecnologie Lifestyle Pets.
Ottenuto dall’incrocio del gatto domestico con alcune varietà di gatto selvatico tra cui il gatto del Bengala e il Serval, questo gattone simile a un leopardo può arrivare a pesare 15 kg.
L’aspetto imponente non deve trarre in inganno: secondo i suoi creatori l’Ashera sa essere docile e affettuoso come un micetto.
Il costo? Circa 20.000 euro. E può essere prenotato online.

– Un incrocio tra un cinghiale e un maiale domestico di circa 3 anni per le strade di Kolbsheim, in Austria.

– Un grande orso bruno che vive con la sua famiglia umana e scappati dalle inondazioni che nel settembre del 2011 hanno colpito la provincia di Sindh, allagando quasi 2 milioni di ettari di territorio e costringendo alla fuga 2 milioni di persone.

-A casa di una veterinaria di Kharkov, 450 km a nordest di Kiev (Ucraina), ci sono due cuccioli di leone.

– Un esemplare di aluatta rossa (Alouatta seniculus) che vive in un appartamento in Colombia.
Rumoroso e socievole – questo primate fa parte della famiglia delle scimmie urlatrici – è comunque un animale pulito: non solo ha imparato ad usare la toilette, ma anche la carta igienica.

– Un pony Shetland che a differenza dei suoi colleghi che vivono in recinti e stalle, ha libero accesso alla casa dove abita la sua famiglia umana. Può mangiare a tavola e trotterellare da una stanza all’altra.

– Un lama di 3 anni che vive dalla nascita nell’appartamento della sua proprietaria di Muelheim, in Germania. Vittima da neonato di un incidente, ha subito l’amputazione di una zampa, ma questo non gli impedisce di vivere una vita “quasi” normale tra la cucina e il salotto.

– Un drago d’acqua cinese (Physignathus cocincinus) di proprietà di un addestratore di animali di Bangkok che negli anni ha fornito alla pubblicità numerosi dei suoi amici con le squame.

– Un maiale vietnamita, molto più piccolo dei comuni suini da carne, raggiunge al massimo le dimensioni di un grosso cane e un peso che difficilmente supera i 90Kg.
Intelligenti e facilmente addestrabili, si adattano bene alla vita in appartamento, possono essere portati al giunzaglio e possono essere istruiti all’utilizzo della cassettina, proprio come i gatti.

– Un canguro di 18 mesi, vittima di un incidente, vive con i suoi amici umani e li accompagna ogni giorno al lavoro nel loro pub di Hartley Vale, in Australia.

– Una rana, in Thailandia che secondo il suo proprietario, ama i giocattoli e posare per i fotografi.

– Un’oca bianca e un gallo che accompagnano a ritmo di musica il loro proprietario suonatore del tradizionale violino cinese a due corde.

– Un pitone, nel villaggio di Sit Tbow, nel sudest asiatico, che grazie alla Rete ha fatto più volte il giro del mondo e ha in breve tempo dato origine a leggende e superstizioni di ogni tipo e reso oggetto di pellegrinaggi e visite da tutta l’Asia.

Firmato: Croupier
Sito web:
Twitter :

Croupier

Autore: Croupier

Biografia:

E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore. (Vasco Rossi)



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*