La Cittá di Babbo Natale

babbo-natalePoco meno di un mese al sempre aspettato Natale. Concerti, cori, presepi, animazioni per grandi e piccini: le città si colorano di arie festose e atmosfere suggestive che ci accompagnano verso il giorno più atteso dell’anno. Nelle vie le belle luminarie accendono gli animi e le vetrine illuminano la città.

Il tutto in attesa che arrivi proprio Babbo Natale in persona, con la sua slitta trainata dalle renne, che ancor oggi fa sognare grandi e piccini. Allora, per una volta, andiamo noi a scoprire dove vive questo mitico personaggio, a casa sua in Lapponia.
La Lapponia è la magica terra di Babbo Natale e anche la regione più a nord della Finlandia, regione in cui si trova la città di Babbo Natale: Rovaniemi.
Nonostante il Natale arrivi una volta l’ anno, a Rovaniemi in Finlandia si può vivere la sua magia sempre. Capoluogo della Lapponia finlandese, si trova nel circolo polare artico (latitudine 66 gradi 33’07’’ primi nord). Situata a sud del Circolo Polare Artico, Rovaniemi è diventata una città moderna, ricca di vita e con caratteristiche uniche.
Attraversata da otto diverse stagioni, ognuna delle quali con una propria luce diurna, propria temperatura e fenomeni naturali che con i loro susseguirsi offrono la possibilità di praticare diverse attività. Durante il gelido crepuscolo invernale si possono attraversare foreste innevate e fiumi ghiacciati a cavallo di motoslitte, mentre durante il periodo del Sole di Mezzanotte si può navigare lungo i fiumi.
Ogni stagione offre l’opportunità di vivere la città immersa totalmente con luci e atmosfere diverse.
Rovaniemi dista circa 800 km da Helsinki e 2.600 km dal Polo Nord.

Ve l’immaginate una città dove ogni giorno è natale e ogni sera si respira l’aria di allegria e serenità cui tanto sospiriamo per un anno. Del resto anche questo contribuisce a creare l’atmosfera del Natale, luoghi incredibili legati a personaggi da favola.
E siccome gli abitanti del luogo sono stati abili a creare dietro la “storia” di Babbo Natale un impero economico, potrete anche scrivere all’ufficio di Babbo Natale e stupire i vostri amici e parenti ordinando una lettera di Babbo Natale che egli stesso spedirà prima di Natale. Tutte le lettere e le cartoline vengono timbrate a mano con il timbro speciale dell’ufficio postale di Babbo Natale.

PS: segreto della cassetta della posta rossa: a Natale gli elfi spediscono tutte le lettere e le cartoline che sono state imbucate lì.

Potete spedire le vostre lettere a Babbo Natale al seguente indirizzo: Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.

Firmato: Dracula
Sito web: http://www.santaclauslive.com/
Twitter :

Dracula

Autore: Dracula

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*