Laser ‘estetici’ in ascesa

laser-chirurgiaI laser sono divenuti il trattamento piu’ richiesti ma non sono la bacchetta magica che sognano i pazienti e non sono esenti da effetti collaterali e complicanze.

La gente li considera innocui e alternativi al bisturi ma non è sempre cosi’. Sono macchinari raffinati che necessitano di una manutenzione accurata per garantire il loro corretto funzionamento nel tempo.
Sottoporsi ad un trattamento laser non e’ una passeggiata, prevede una preparazione almeno un mese prima e una corretta gestione degli effetti collaterali e delle possibili complicanze anche da parte del medico.
Al laboratorio di Fisica medica con l’ambulatorio di dermatologia estetica dell’Istituto San Gallicano di Roma sono stati appena studiati i laser fra i piu’ usati in dermatologia per correlare la pratica con le caratteristiche teoriche dei macchinari.
Le misure effettuate hanno permesso di correlare il reale potere di penetrazione del fascio laser usando dei campioni di tessuto-equivalente alla pelle umana, come carne di pollo e muscolo di bovino a differenti spessori.
Riducendo così la dose al paziente e ottenendo un risultato altrettanto efficace e piu’ sicuro.

Firmato: Laser
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*