Laurea a 97 anni: guinness dei primati

guinnes-Allan-StewartE’ l’uomo piu’ anziano ad aver conseguito una laurea.

Allan Stewart, dentista in pensione nato il 7 marzo del 1915, era gia’ titolare del Guinness dei primati per aver concluso gli studi universitari in Legge a 91 anni nel 2006.
Sei anni dopo sta per battere se stesso con una laurea in ‘Clinical Science’ alla Southern Cross University di Sidney. “Lo faccio per tenere la mente attiva” ha detto.
L’attempato studente ha seguito i corsi per corrispondenza ed è stato giudicato eccellente nella gestione del tempo dalla D.ssa Sonya Brownie, la sua relatrice, che ha ammesso di aver pensato ad un errore della segreteria quando ha visto nella domanda di tesi l’anno 1915 nella data di nascita.
Stewart, 6 figli, 12 nipoti e 6 pronipoti, tiene quotidianamente allenato il suo fisico, camminando ogni giorno, e mantiene vigile la sua mente, giocando a bridge e leggendo testi di medicina e romanzi gialli. Il nonno laureato ha confessato che quest’ultima sfida, nata casualmente nel 2009 grazie alla figlia Anne, 70 anni, studentessa in Arte presso lo stesso ateneo, è stata dura, ma nonostante ciò è stata immensamente divertente.

Firmato: Sonya
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*