Le star di Hollywood investono nel cibo italiano

mozzarella-e-prosciutto-a-holliwoodLe stelle del cinema americano risultano essere, oggi più che mai, affascinate dai prodotti gastronomici italiani, considerati sinonimo di buon gusto.

Questa almeno la tendenza che emerge da un’analisi di oltre 200 testate internazionali e di un migliaio di siti web, svolta in occasione della 16esima edizione di “Cibus 2012”, il salone internazionale dell’alimentazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio. Il parmigiano reggiano e la mozzarella di bufala sono il Re e la Regina dei cibi tradizionali del made in Italy alimentare più amati.
Ma sul podio salgono anche il prosciutto crudo e l’olio extravergine d’oliva. Non più, dunque, solo pizza & spaghetti a contrassegnare la tavola tricolore.
Le pietanze che incontrano sempre più il gusto della nuova clientela hollywoodiana si rifanno comunque alla più sperimentata tradizione: spaghetti alle vongole, penne al pomodoro e basilico, risotto, zuppa di verdure, pollo con i peperoni, ravioli ripieni con scampi, ovoline di mozzarella e pomodori secchi. Ma l’appetito viene mangiando e i divi non si contentano solo di importare e di gustare i nostri prodotti, ma puntano a trasformarli in un autentico business.

Firmato: star
Sito web: http://wallpapersfondi.altervista.org/hamburger-per-golosi-282
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*