Mobili puliti naturalmente

superfici-puliteAvere i mobili puliti e profumati usando prodotti efficaci, semplici ed economici è possibile.

Ogni materiale in cui è fatta la superficie dei vostri mobili, ha un modo specifico per essere pulito.

La scelta di quali prodotti usare dipende quindi dal tipo di piano.
Il laminato si pulisce usando una spugna imbevuta di detergente sgrassante multiuso, senza risciacquare. Oppure usando prodotti naturali, come una miscela composta da 2 cucchiai di bicarbonato e 1 di aceto bianco. Basterà passarlo sul laminato con una spugna umida e poi risciacquare.
Acciaio inox: per pulirlo usate sapone liquido o detersivo dei piatti diluito con acqua. O in alternativa un detergente anti-batterico multiuso, senza risciacquare. Lucidatelo poi con un po’ di aceto che toglie i residui di calcare.
Marmo e granito, saranno puliti usando acqua e detersivo per le stoviglie, oppure un detergente multiuso. Se volete usare prodotti naturali, ricordatevi che l’aceto non si usa mai puro sul marmo, perché potrebbe corroderlo, e quindi occorre una miscela composta da una parte di aceto bianco sciolto in 4 parti di acqua e un cucchiaio di bicarbonato, che serve anche per togliere facilmente le macchie.
Corian: è molto facile da tenere pulito, infatti potete passare una spugna e un po’ di sapone liquido, oppure un detergente in crema che aiuterà anche a togliere le macchie, se la superficie è satinata.

Potete detergere e nutrire il legno dei vostri mobili senza l’intervento del mobiliere, così: miscelate il succo di un limone con un cucchiaino di olio d’oliva e un cucchiaino di acqua. Passate il miscuglio ottenuto sulla superficie. Il limone scioglie qualsiasi sporco di grasso e ha un odore fresco, mentre l’olio d’oliva nutre e lucida.

Firmato: Manuela
Sito web: http://wallpapersfondi.altervista.org/casa-abbandonata-1889
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*