Non solo alberghi di lusso, la scelta di vacanza è anche in ville private

villa-6-300x300La possibilità di realizzare una vacanza alternativa passa, anche, per una scelta di soggiorno differente da quelle più comuni e gettonate. Se, ad esempio, siete sempre stati abituati a pernottare in alberghi o in B&B, forse, per una volta cambiare vuol dire pensare ad una soluzione differente di soggiorno, magari in una struttura privata.

L’affitto di ville o casali per trascorrere delle vacanze in Italia presenta dei vantaggi indubbi sulla tipologia di viaggio che state per affrontare, vantaggi che si esauriscono nell’esigenza di avere una maggiore indipendenza, più comfort e massimo relax.

La maggiore indipendenza è definita dal fatto che non si ritrova legati ad orari prestabiliti dalle strutture alberghiere (esempio la gestione degli orari di colazione, pranzo, cena o degli orari notturni) ma c’è la possibilità di poter decidere nella massima autonomia come trascorrere le proprie giornate e, allo stesso modo, le proprie nottate.

Il comfort, invece, è definito dalla possibilità di soggiornare in strutture di lusso che comunque prevedono dei servizi esclusivi (esempio spiaggia privata o piscina privata), pari a quelli di un albergo 4 o 5 stelle, ma a costi molto più contenuti. Gli ospiti delle ville o dei casali, inoltre, possono decidere come modificare la propria vacanza scegliendo, oltre alle normali dotazioni previste dalla struttura stessa, anche la presenza di servizi accessori che possono migliorare ulteriormente l’esperienza della vacanza. Il noleggio di una vettura, ad esempio, per garantire gli spostamenti dalla villa al centro della città, così come la prenotazione di tour ed escursioni nella zona per trascorrere una giornata differente, o, ancora, la scelta di uno chef a domicilio o di un servizio di catering per evitare il fastidio della cucina e dei pranzi da mettere in tavola.

Infine, la ricerca del relax assoluto. Molte delle persone che partono per una vacanza hanno la necessità prima che di abbronzarsi o di scoprire nuovi paesaggi, di dover ricaricare le pile e riposarsi, il più delle volte lontani dal caos delle città, dal traffico incessante, dal rumore e dal frastuono della quotidianità. La maggior parte delle strutture private, a differenza degli alberghi, sono in prossimità dei centri d’interesse (città o montagna) ma protette dalla tranquillità della natura. Le strutture non sono del tutto isolate, ma possono vantare una posizione eccellente in grado di garantire agli ospiti il massimo relax e la massima quiete di vacanza. Massimo relax che, come detto, però, si sposa con l’esigenza di contatto, entro un raggio di pochi chilometri, con i centri turistici della zona.

Per scoprire la convenienza degli affitti turistici per ville o casali di lusso, basta rivolgersi ai numerosi tour operator nazionali (online ed offline) che gestiscono l’offerta di vacanza per le strutture private.

Firmato: Paolo
Sito web: http://emmavillas.com/it/default.aspx
Twitter :

Autore: Paolo

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*