Non tutti hanno capito

doping-effetti-salute-body-buildingSecondo dati recenti, emersi a Roma durante un convegno all’Istituto Superiore di Sanità, il 3% degli sportivi amatoriali fa uso di sostanze.

Dai dati emerge anche che la maggior parte di questi sportivi italiani assume sostanze legali ma che danneggiano seriamente la salute.
I ricercatori hanno esaminato un campione formato da 1676 atleti durante 386 eventi dilettantistici, la maggior parte dei quali (il 40%) legati al ciclismo. I positivi sono stati 52, circa il 3,1%, di cui il 71% maschi. Età media: 29 anni.
La percentualità di assunzione doping è più alta nella pesistica e cultura fisica (9,7%), seguono poi rugby (5%) e ciclismo (4,4%).
Moltissimi sono ancora le persone che sottovalutano gli effetti dannosi e inconsciamente o no per anni assumano sostanze.
A cosa servono questi prodotti?
In sostanza a potenziare la prestazione sportiva, per annullare la sensazione di dolore e fatica e per accrescere la massa muscolare.
Effetti collaterali:
-stimolanti: scompenso cardiaco
-analgesici: assuefazione
-anabolizzanti: tumore al fegato, danni al sistema cardiocircolatorio, impotenza e sterilità.
Quindi non tutti hanno capito il danno che ne deriva dall’ uso di questi prodotti e nessuno gli ha spiegato bene che la massa muscolare è relativa al fisico e che infine non si può dire di essere degli atleti?
Forse è il Business e il giro di miliardi che viene prima della salute e dello Sport ???

Firmato: Jasmine
Sito web:
Twitter :


Jasmine

Autore: Jasmine

Biografia:

Per amare veramente una Donna devi conoscerla profondamente, sentire ogni suo pensiero, ogni suo respiro come fosse il tuo, sentire ogni suo sogno e darle ali per volare insieme a te...



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*