Pirelli inaugura nuova fabbrica in Messico

pirelli-in-messicoIn dieci mesi e un giorno e’ stata costruita una nuova fabbrica a Silao, nello stato di Guanajuato, che si estende su 135 mila metri quadrati, con un investimento totale di circa 400 milioni di dollari. Le risorse investite saranno pari a circa 300 milioni di dollari tra il 2011 e il 2015 e al 2017 sono previsti ulteriori 100 milioni di dollari. A regime lo stabilimento creera’ 1.800 nuovi posti di lavoro.

L’attivita’ inoltre si inserisce in un’area in cui sono presenti gia’ molti big dell’auto: Ford e Volkswagen, mentre sono in arrivo anche Nissan, Toyota, Mazda e Audi. La nuova fabbrica, la prima in Messico e il ventiduesimo sito industriale tyre di Pirelli nel mondo, e’ insieme al polo italiano di Settimo Torinese, una tra le piu’ tecnologicamente avanzate ed e’ stata realizzata con grande attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale.
Quindi c’è da chiedersi il perchè quì in Italia 1800 posti di lavoro, senza contare chi ha costruito lo stabilimento, non interessino a nesuno.
Anzi, la Fiat ha chiuso uno stabilimento a Termini per dare man forte ad altri settori più redditizi, vedi Chrysler e Loro continuano a parlare di articolo 18, assunzioni dei precari o addirittura di posti di lavoro vacanti che nessuno vuole fare o flessibilità.
Mi domando e dico, come diceva un illustre signore, niente niente questo clima di disoccupazione e stipendi da fame è l’opera occulta di un piano molto più vasto?
Chissà , io non sono un esperto, però chi è pagato dalle mie tasse dovrebbe almeno spiegare o farsi spiegare il concetto che sta alla base della mancanza di lavoro, da sempre, in Italia.
Di una cosa sono certo, che non ci toglieranno mai la spina dalla gola, ci daranno dei palliativi per sempre, altrimenti che faranno, dopo?

Firmato: Evviva
Sito web: http://videosurf.altervista.org/
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*