Piscina faidate

Piscina-faidateCon l’arrivo del caldo e delle temperature estive, si avverte il desiderio di stare in acqua tutto il giorno, magari tuffandosi in unaa piscina tutta nostra in modo da permetterci di vivere in massima tranquillità i nostri fine settimana e sopratutto senza usare l’auto.

Una piscina infatti assicura divertimento a tutta la famiglia e agli amici, ed è anche un bene che migliora e arricchisce la nostra proprietà.
A seconda della tipologia e del modello, scopriremo che è veramente facile realizzare una piscina nel nostro giardino, con dei costi molto contenuti e accessibili a tutti !
In commercio vi sono modelli di piscine fuori terra, molto facili e veloci da installare.
Anche per i non addetti ai lavori il montaggio può essere di estrema semplicità e richiede solo passione per il fai da te.
Alcuni modelli in tessuto possono richiedere solo qualche ora per il montaggio, soprattutto se si tratta di quelle che non richiedono assemblaggio a vite.
Per le altre a struttura rigida l’utilizzo di viteria può richiedere tempi di montaggio più lunghi che potranno ridursi in modo significativo se si attiene attentamente alle istruzioni.
La manutenzione della piscina e la cura per il filtraggio e il trattamento dell’acqua rivestono un ruolo importante per il buon mantenimento della funzionalità e dell’igiene della piscina.
Le azioni più semplici da compiere sono:
– trattamento fisico che consiste nel recuperare le particelle in sospensione sull’acqua che deve avvenire ogni giorno per 6/12 ore a seconda della capacità di filtrazione e della temperatura dell’acqua;
– trattamento chimico che consiste nel trattare chimicamente l’acqua per combattere la proliferazione di batteri e alghe che avviene con il controllo del ph (acidità dell’acqua) il cui valore dovrà essere controllato tramite un test kit.

Firmato: Estate arrivo
Sito web: http://www.studiorinnova.it/
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*