Premiato In Inghilterra il vino italiano

bolgheri-argentiera-2008The International Wine and Spirit Competition, il più antico e prestigioso concorso, indetto dall’omonima istituzione, che ha l’obiettivo di promuovere la qualità e l’eccellenza dei migliori vini, distillati e liquori del mondo, ha infatti assegnato uno dei più alti premi del settore, il Gold Outstanding ad Argentiera 2008, l’azienda toscana nella Doc Bolgheri: Argentiera 2008, il Doc Bolgheri Superiore della tenuta.

Il giudizio dopo la degustazione del vino di punta della tenuta, insieme ai migliori vini provenienti da altri 80 Paesi è stato il seguente: “Molto scuro, rosso intenso. Il bouquet è assolutamente magico, il legno di quercia perfettamente integrato e bilanciato con il sapore fruttato delle more mature e intrecciato ai toni fumè, alla salvia e alla liquirizia. Corposo, quasi selvatico al primo assaggio, successivamente rilascia pepe e cannella, chiodi di garofano alla fine. L’aroma è sontuoso, assolutamente perfetto e migliora bevendolo.
Argentiera 2008 è il frutto di un’attenta selezione di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. I riconoscimenti ottenuti da Tenuta Argentiera premiano l’impegno e la passione finalizzati ad una produzione votata da sempre alla qualità e all’eccellenza. Tenuta Argentiera è infatti l’azienda più vicina alla costa e contemporaneamente la più “alta” in quota (200 metri sul livello del mare) di tutta la Doc Bolgheri.

Firmato: Jack
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*