Redmatica acquistata da Apple

GBSamplerManager-Redmatica-AppleApple ha acquisito alcuni brevetti in mano alla piccola società informatica che sviluppa applicazioni di editing, registrazione e riproduzione di digital musica su iDevice.

Anche se nulla è stato ancora ufficializzato, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ricevuto una richiesta di consenso all’operazione. L’Antitrust aveva ricevuto una comunicazione ufficiale sull’acquisizione, da parte di Apple, in data 17 aprile.

Fondata nel 2004, Redmatica è amministrata da Andrea Gozzi, appassionato di computer music e anche unico socio. Il fiore all’occhiello dell’azienda emiliana è KeyMap Pro, ma Apple è maggiormente interessata a GBSamplerManager (Garage Band), l’applicazione ufficiale di Apple per la creazione di musica che si integra perfettamente con i software sviluppati dalla casa di Cupertino.
Apple ha acquisito alcuni brevetti e contratti utili per ampliare il proprio portafoglio di risorse nel settore della digital music. Redmatica non è la prima azienda ad essere stata acquisita da Apple. Già nel 2000, la casa di Cupertino aveva acquistato SoundJam MP, predecessore di iTunes. Nel 2002, Apple acquistò Emagic, produttore di Pro Logic Pro, e nel 2009 ha conquistato il servizio di streaming musicale LaLa.com.
Un perfetto esempio delle potenzialità che offre il mercato informatico ma che in Italia è fin troppo snobbato dalle classi politiche ( forse ne sanno poco) e dobbiamo aspettare che dall’estero, degli esperti, sappiano valutare dei prodotti secondi a nessuno.
Lode e Onori alle persone come Andrea Gozzi che non sono affondate nel mare della stupidità e hanno lottato…

Firmato: Apple
Sito web:
Twitter :


Apple

Autore: Apple

Biografia:

« Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti ». ( Isaac Newton )



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*