Ridimensionare foto o immagini

ridimensionare-immaginiRidimensionare foto o immagini è un’operazione davanti alla quale, prima o poi, tutti ci si ritrovano. Non vi è mai capitato, infatti, di aver bisogno di modificare le dimensioni di un’immagine per un particolare tipo di utilizzo?

Se vuoi scoprire come ridimensionare un’immagine in maniera semplice, senza aver bisogno di conoscenze in ambito di fotoritocco o grafica, tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet Quick Thumbnail e cliccare sul pulsante Sfoglia (o Scegli file, se usi Chrome) che si trova nella parte alta della pagina per selezionare la foto da ridimensionare dal tuo PC.

A questo punto, hai tre opzioni fra cui scegliere. Puoi ridimensionare la tua immagine impostando la percentuale di grandezza desiderata (es. il 70% delle dimensioni originali), una dimensione di larghezza fissa (es. 500 pixel o 750 pixel, l’altezza viene regolata di conseguenza) oppure delle dimensioni standard (es. 32×32 pixel per il formato icona, 1280×1024 per wallpaper, ecc.).

Se vuoi ingrandire o rimpicciolire la tua foto in base alla percentuale delle dimensioni, sposta l’indicatore della barra Resize by Percentage al punto che desideri (es. 70%, 110%, ecc.) e clicca sul pulsante Resize It (collocato in fondo alla pagina) per ottenere l’immagine ridimensionata. Se invece preferisci applicare delle dimensioni ben precise alla foto, scegli una delle “taglie” presenti sotto la voce Resize by Fixed Sizes (per scegliere solo la larghezza e far regolare l’altezza di conseguenza) o sotto la voce Resize by Fixed Sizes (per scegliere la combinazione di larghezza e altezza in cui costringere l’immagine) e fai click su Resize It per visualizzare il risultato finale.

Un’altra valida alternativa online la potete trovare nel link sottostante.

Firmato: Ludovico 23
Sito web: http://www.fixpicture.org/
Twitter :

Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Commenti

  1. Silvia dice:

    Ottimo articolo ma vorrei suggerire un programma per pc facile da usare e gratuito

    http://www.getpaint.net/

    e in più è multilingua….

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*