Sei mamma abbastanza?

copertina-times-mamma-Jamie-Lynne-GrumetLa donna bionda ritratta, che risponde al nome di Jamie Lynne Grumet, non è una modella, ma una madre ventiseienne di Los Angeles, mentre il bimbo insieme a lei è il figlio di tre anni, Aram.

Jamie è una delle quattro donne che abbracciano il metodo Sears e che hanno accettato di parlare pubblicamente della loro esperienza.
Le linee guida di Sears, pubblicate nel libro “The Baby Book”, sono sostanzialmente tre: allungamento del periodo di allattamento al seno oltre i canonici due anni, sonno condiviso e il “baby wearing”, che consiste nell’attaccare fisicamente i bambini ai genitori attraverso delle imbracature.
La copertina del Time, però, ha sollevato un vero e proprio polverone intorno alla questione della maternità, non solo per l’immagine, ma anche per la scelta della domanda. L’inadeguatezza al ruolo materno è infatti un problema particolarmente sentito da un gran numero di donne, e l’argomento è diventato oggetto di molte polemiche.
Certo siamo al solito bivio: è pubblicità o conoscenza? Di fatto è curioso che una semplice domanda che potrebbe, semmai, farci riflettere su cosa siamo, venga strumentalizzata per discutere senza costruire.

Firmato: Mamma
Sito web:
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*