Senso di Colpa e Cronogenetica

senso_di_colpa_difficile_dire-di-noIl Senso di Colpa è l’emozione più vissuta da noi italiani ed è legata ad una incapacità di determinare i proprio obbiettivi di vita.

Una persona su tre* soffre del senso di colpa, la cui origine, per la persona, è difficile da individuare.

Senso di colpa è quando sentiamo l’innato impulso di fare come dicono gli altri. Spesso tralasciamo di iniziare e\o concludere impegni personali dando priorità a quelli degli altri e questo con un sincero desiderio di soddisfare i loro bisogni.

La persona che presenta come emozione negativa primaria il senso di colpa instaura fragili rapporti di affettività: “se io sono disposto a impegnarmi per questa persona essa mi amerà”; così pensa chi non possiede una chiara percezione dei propri obbiettivi.

Incosciamente si tende a percepire l’affettività come conseguenza di un disinteressato sacrificio!
Questo “atto di amore” è apprezzato da chi lo riceve, ma per chi soffre di senso di colpa invece si rivela essere un legame difficile da spezzare. Infatti è quasi impossibile dire di no a chi esige il nostro “amore”, rifiutarsi equivale a sentirsi in colpa e per questo si è facilmente assoggetabili alla volontà dell’altro. Uno dei pericoli è quello di “lasciarsi vivere” orientandosi verso scelte senza ambizioni o evitando accuratamente obiettivi impegnativi.

Il senso di colpa è qualcosa di molto profondo, a volte un sentimento molto doloroso e alla base di gravi problemi e disturbi. Il senso di colpa arriva a determinare le nostre azioni, le nostre scelte, la nostra vita.

Ma ecco che la CRONOGENETICA, viene in aiuto e permette a tutte le persone – sia di sesso femminile che maschile, e di tutte le fasce d’età – che soffrono di questo imprinting emozionale di comprendere che la vita è anche rifiuto, e che la sua accettazione è la chiave di volta per tornare padroni della propria esistenza, invece di colmare un senso di colpa di cui non conosciamo l’origine.

La CRONOGENETICA è la metodologia che ha dimostrato un grande successo terapeutico nella “pulizia” delle emozioni negative tra cui anche il senso di colpa. Essa si basa sulle tecniche immediate e risolutive della Programmazione Neurolinguistica e della Time Line*. L’obbiettivo primario è quindi rintracciare la Causa Radice emozionale, ovvero, la fonte originaria del nostro senso di colpa.

L’efficacia della CRONOGENETICA è tale perchè è in grado di determinare se una causa radice appartiene alla nostra personale esperienza esistenziale oppure è stata ereditata dalla nostra famiglia. Il corredo generazionale che riceviamo in eredità dai nostri antenati fa di noi ciò che siamo: esso ha in serbo doni come la costituzione fisica, o i vari nostri talenti, ma possiede in sé anche le cause radici dei nostri imprinting emozionali; e tra questi il senso di colpa.

Per approfondire l’argomento e ricevere maggiori informazioni a riguardo è possibile consultare il sito dedicato www.cronogenetica.it.

*(Statistiche su un campione di 885 assistiti –
“Cronogenetica ” eliminare la causa delle emozioni negative, è tutta colpa degli antenati?
Mario Grilli e Domenica Nieddu, Roma, 2012, Ed. Mediterranee)

www.cronogenetica.com
5 settembre 2012

Firmato: Babelitconsulti
Sito web: http://www.cronogenetica.it/newsview.asp?key=90
Twitter :


Autore: Babelitconsulti

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*