Shampoo per le doppie punte al kiwi e cetriolo

Shampoo-per-le-doppie-punte-al-kiwi-e-cetrioloLa preparazione di uno shampoo per le doppie punte al kiwi e cetriolo è abbastanza semplice. Innanzi tutto bisogna togliere la buccia ai cetrioli tagliarli a dadini e contemporaneamente fare la stessa cosa anche con i kiwi. A questo punto. li frulliamo per cinque minuti ottenendo una poltiglia sottilissima e senza granuli. Durante la frullatura se, il composto risulta troppo denso ci aggiungiamo un pò di olio di cocco.

Adesso, prendiamo il composto ottenuto e con l’aiuto del colino lo filtriamo. In un pentolino invece sciogliamo una saponetta neutra con acqua distillata.Terminata questa operazione facciamo raffreddare. A questo punto, uniamo la crema di cetrioli e kiwi al sapone neutro e, aggiungiamo il residuo di olio di cocco dopo con un cucchiaio di legno giriamo bene assicurandoci che lo shampoo ottenuto sia ben amalgamato e fluido.
Prendiamo un contenitore di plastica e ci versiamo la shampoo conservandolo nel frigo per salvaguardare la freschezza dei prodotti naturali usati per la composizione. Consigliamo infine,l’uso di questo shampoo una volta a settimana, facendolo rimanere in posa sulla cute circa 5 minuti e poi risciacquarlo. Inoltre, quando i capelli sono ancora bagnati mettere un pò di olio di mandorle in corrispondenza delle punte per dare maggiore idratazione e per evitare la formazione delle doppie punte.
Il kiwi ed il cetriolo oltre ad essere usati in cucina sono ottimi per la cura dei capelli perchè ricchi di vitamina A quindi, si legano molto facilmente ai follicoli dei capelli grazie alle loro propietà nutritive. Per questo motivo, è nata l’idea di creare uno shampoo (per le doppie punte) perchè idratano il capello anche sulle punte rendendoli meno sfibrati e secchi ma soprattutto più luminosi.

Firmato: Fashion
Sito web:
Twitter :


Fashion

Autore: Fashion

Biografia:

L'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare.



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*