Sofware per la sicurezza informatica: mercato in crescita

archi2

Ai tempi d’oggi la sicurezza informatica è divenuta una priorità non solo per le grandi realtà aziendali ma anche per le medie e piccole imprese sopratutto se decidono di optare per soluzioni virtualizzate o cloud. Oggigiorno la digitalizzazione delle procedure aziendali ha coinvolto la maggioranza delle aziende italiane. Emerge quindi da un lato la necessità di adozione di sistemi di conservazione sostitutiva dei documenti (attraverso i nuovi protocolli informatici) e al tempo stesso la necessità di prestare sempre maggiore attenzione alla sicurezza informatica.

Per quanto riguarda il secondo aspetto bisogna considerare che le minacce attuali sono sempre più sofisticate e in aumento costante. Proprio per questa ragione anche la vendita di software per la sicurezza è cresciuta in maniera proporzionale. Nello specifico analizzando i dati a livello mondiale è emerso che nello scorso anno il fatturato in questo settore è stato di circa 20 miliardi di dollari: in pratica rispetto al 2011 c’è stato un aumento del fatturato di quasi il 7%. Insomma il mercato della sicurezza informatica ha, negli ultimi anni, registrato una crescita continua sia per quanto riguarda i consumatori finali che le imprese. Ovviamente questa crescita non è stata omogenea in tutte le aree del mondo: nello specifico l’Europa Orientale ma soprattutto l’Asia hanno registrato una crescita mi vista prima mentre l’Europa Occidentale è andata a rilento.

L’area di maggiore potenziale incremento è senza dubbio rappresentata dalla richiesta da parte delle medie e piccole imprese. Queste, infatti, diversamente dalle grandi azienda presentano delle esigenze specifiche che l’offerta dovrà saper riconoscere e soddisfare.

Firmato: giorgiaminozzi
Sito web: http://www.doxer.it/
Twitter :

Autore: giorgiaminozzi

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*