Sognare luoghi lontani per appagare la voglia di viaggiare

sogni-e-viaggiViaggiare, conoscere, sognare, imparare cose nuove. Chi non ha mai avuto queste voglie, un pò per sfuggire alla monotonia della solita routine, un pò per arricchire il proprio bagaglio di esperienza e aumentare la voglia di vivere la vita. Alcuni sognano di cambiare vita magari “mollando tutto” e ricominciare altrove, altri , in maniera quasi esasperante, lavorano come dei matti risparmiando su tutto per poi avere i soldi e via con un altra avventura.

Le tipologie dei viaggiatori incalliti sono molte e delle più fantasiose, chi crede di cercare l’anima gemella, chi vuole alimentare la personale sete di conoscenza vivendo dal vivo aspetti e realtà quasi sempre viste attraverso le TV o le riviste, chi è in cerca del lavoro che gli possa dare dignità e serenità. Attraversare lo spazio e il tempo per respirare nuove atmosfere, osservare con stupore ciò che per la gente del posto è abitudine.

Grazie a internet, le occasioni e le possibilità di viaggiare sono quasi alla portata di tutti ma ci sono persone che non possono perchè il loro budget gli serve a mantenere la famiglia, e danno priorità a cose di prima necessità.

Quindi per queste persone che hanno il “cassetto dei sogni” stracolmo di pensieri e desideri che , forse, non potranno mai esaudire, non rimane che sfruttare la tecnologia di internat e “navigare” da un luogo virtuale ad un altro, leggendo abitudini e culture di certe popolazioni, guardando foto incantevoli di città e monumenti restando comodamente in poltrona nella propria casa.

Un viaggio per staccarsi dallo stress e dal lavoro, davanti ad una tazza di tè, seduti nella nostra cucina. Infatti viaggiare significa oltrepassare la quotidianietà per tuffarsi in mondi nuovi. Significa sgomberare la mente e lasciarla nuotare in tempi e spazi nuovi. Significa scoprire il mondo e le persone e aprirsi al nuovo. Significa crescere e fare esperienze che se pur brevi ti rimangono dentro per sempre.
Un pò come succede quando si va allo stadio oppure si guarda la partita in TV, lo stesso vale per questo particolare modo di viaggiare: i dettagli sono alla portata di mouse, non si sentiranno i profumi ma per il resto tutto può essere paragonato ad un vero viaggio materiale dove il risultato non cambia e il desiderio di ricevere emozioni viene esaudito.

Da questo principio nasce l’idea di creare un sito dove collezionare le foto più belle provenienti da tutte le parti del mondo. Un piccolo e rapido portale per consultare e sognare i luoghi più impensati e visti da prospettive impossibili per i “comuni viaggiatori”.
Ma anche una guida per chi volesse preparasi per il prossimo viaggio, organizzando un lista di luoghi, monumenti e città da visitare.

Non è certo un’ agenzia viaggi, ma è solo una rivista da sfogliare per lasciarsi trasportare dalle emozioni, dai colori e dalle sensazioni che la fotografia e le immagini trasmettono. Una possibilità in più per arricchire la propria voglia di conoscenza leggendo anche i commenti delle persone che hanno scattato le foto o di chi c’è stato in “corpo”, o semplicemente per condividere con altri i propri desideri nei vostri network preferiti..

Buoni e sereni viaggi a tutti.

Firmato: Sfondi Vacanze
Sito web: http://sfondivacanze.altervista.org/
Twitter :

Sfondi Vacanze

Autore: Sfondi Vacanze

Biografia:

Il sapore dei viaggi è sempre dolcissimo…. Gioia, conoscenze, emozioni, ricordi e anche un po’ di nostalgia. Ritrovare se stessi, ritrovare quella serenita’ che spesso viene ingoiata dalla vita frenetica e distratta di tutti i giorni.



Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*