Un Popolo di “Interdetti” sulle ali dei caccia F35

f35C’era una volta un popolo che dal nulla aveva creato un impero che fece tremare il mondo per le sue strategie militari, le invenzioni, le conquiste. In un remoto passato in cui le gesta e i racconti, come le opere magnifiche, che testimoniano un’era che fu il culmine della civiltà nel mediterraneo, continuano a echeggiare in ogni parte del mondo.

Poi ci fu il crollo, lento ed inesorabile, fino ai giorni nostri, arrivando all’estremo di tanta intelligenza del passato alle continue assurdità del presente.

Ultima assurdità in ordine di tempo è la decisione dei signor “senatori” che con un decisivo e ragionato “SI” hanno dato il consenso all’acquisto di novanta F-35 per tredici miliardi di Euro, in tempo di pace e con le persone che sperano di avere qualche euro per comprare un panino!

Ma non è tutto, con grande maestria e senso sviluppato del clima di benessere che ci hanno donato i nostri politici in questi anni, il ministero dell’Interno taglia mezzi e distaccamenti dei Vigili del Fuoco:

costretti ad affrontare gli incendi estivi con soli quindici Canadair ed un solo elicottero Ab412 operativi su tutto il territorio nazionale.

“Compreremo gli F-35, servono per fare la pace”, così tuonano dall’alto del loro piedistallo alcuni politici, senza però dire tutta la verità su quanto ci costano veramente questi super aerei :
gli F-35 sono una truffa da cinquanta miliardi, perchè i tagli ai Vigili del Fuoco non si fermano solo ai mezzi. E’ in atto, infatti, una vera e propria “strage” dei distaccamenti. “Solo a Roma su ventinove ne sono stati chiusi quindici. Ma la situazione non riguarda solo il Lazio, è un vero dramma italiano”. La conseguenza è una, tanto drammatica quanto prevedibile che in caso di incendio in una delle zone interessate dai tagli i vigili del fuoco saranno costretti a partire da altri posti e naturalmente impiegheranno molto più tempo.

Certo con questi dati come non si può non capire dove sia l’emergenza per un paese che non ha nemmeno più occhi per piangere!

Allora come mai questa ostinazione per sperperare questi miliardi quando si cercavano poche decine di miliardi per compensare l’ IMU?

Forse centra il fatto che gli F35 sono patrocinati dalla Finmeccanica?
A chi sono veramente destinati gli introiti per una decisione così assurda quando questi soldi potevano essere spesi in altri servizi più urgenti (SANITA’, SCUOLA, TRASPORTI, ESENZIONE TASSE PER IL LAVORO…)???
Senza parlare che abbiamo le strade più disastrate dell’intera comunità europea e ci vantiamo di acquistare degli aerei casomai dovessero arrivare gli alieni…

Ricordo ai questi signori che NOI cittadini stiamo raschiando il fondo trovando sempre più bufale e ridicole bugie che avevate sotterrato bene anche in passato.

Riflettete gente, c’era una volta un popolo di persone in gamba…..

Firmato: Leprechaun
Sito web:
Twitter :

Leprechaun

Autore: Leprechaun

Biografia:

Questo utente non ha ancora fornito nessuna informazione personale!


Contatti

Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*