Viaggiare con gli amici a quattro zampe

viaggiare-con-gli-amici-a-quattro-zampeSecondo la Lav in Italia un italiano su quattro quest’estate porterà con sé il proprio cane o il proprio gatto anche in vacanza.

Quindi è meglio che ognuno di noi sappia quali sono le regole di sicurezza per portare gli amici a quattro zampe in vacanza. Se si viaggia in auto è importante che l’animale sia comodo e a proprio agio ma che non rechi disturbo a chi guida: gli animali di piccola taglia devono viaggiare all’interno di un trasportino, mentre per quelli di taglia media e grande è necessario montare una rete divisoria che impedisca a cani e gatti di muoversi nell’abitacolo.
Fondamentale è programmare diverse soste durante il viaggio per sgranchire gambe e zampe. Soprattutto sotto il caldo sole di agosto, è importante far bere al nostro amico a quattro zampe acqua a volontà, se il percorso non prevede la presenza di aree di sosta organizzatevi per avere con voi acqua a sufficienza e ovviamente i loro alimenti abituali.
Da quest’estate cani e gatti viaggiano anche in treno sull’Alta Velocità, da Frecciarossa a Frecciargento, passando per l’Eurostar. Dal 25 luglio sarà possibile prenotare nelle biglietterie o in agenzia il biglietto per il proprio amico a quattro zampe, per cui saranno previsti posti e servizi dedicati.
Per viaggiare in treno sarà necessario presentare un kit composto da museruola, guinzaglio, certificato di iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario. Niente di strano, considerato che museruola e guinzaglio sono le regole base per le passeggiate in luoghi pubblici.

Un dato curioso emerge dalla ricerca: non solo cani e gatti in vacanza con gli italiani, ma anche conigli (12%), pappagalli (9%), furetti (6%), papere (3%), iguane (3%), serpenti (3%) e falchi (1%).

Quindi con la giusta preparazione e organizzazione non avrete più scuse per non trascorrere un pò di ferie con i vostri amici fedeli a quattro zampe.

Firmato: Dog-sitter
Sito web: http://webannunci.altervista.org/
Twitter :


Non Registrato

Autore: Non Registrato

Biografia:

Utente che non si è registrato ma ha contribuito inserendo questo articolo.



Scrivi La Tua Opinione

*

Immagine CAPTCHA

*